Chiamaci al +39 340 0974141

Gastronomia Botanica

Arriva la campagna in città

Siamo una sola famiglia. Una famiglia ancorata alle tradizioni, alla sacralità della tavola e prima ancora del cibo come nutrimento. Una famiglia dalle riunioni domenicali allargate a tutti dove si finisce sempre a tavola a mangiare e a parlare di gusti e sapori.

“ la zuppa di cavolo deve sapere di cavolo, il porro di porro e la rapa deve sapere di rapa”

Nicolas de Bonnefons, maestro di sala di Re Luigi XIV

Come possiamo illustrare oggi il valore di questo concetto che dovrebbe essere analizzato attraverso la storia culinaria e la filosofia dei popoli. Sono queste affermazioni che ci stimolano a preparare piatti che seppur appagando il nostro bisogno di nutrirci soddisfano tutti i nostri sensi.

Le nostre preparazioni sono semplici, cucinate con materie prime fresche e di qualità, che per la maggior parte sono di nostra produzione. Con cura cuciniamo piatti che possono essere gustati a casa o possono essere il punto di partenza per le vostre preparazioni più sfiziose e gustose.

A nostro modo di vedere il cibo che mangiamo deve essere fresco, di qualità ed essere cucinato nel più breve tempo possibile e la coltivazione deve essere rispettosa della natura e delle stagioni.

L’intento è che i nostri piatti possano racchiudere l’essenza vitale, essere in equilibrio tra i colori, i gusti, il nutrimento e la consistenza.

Semplici e buoni che rappresentino una coccola ideale per il momento vissuto.

Un piatto che sia nutriente per il corpo, per la mente e per lo spirito.

Proposte

LA VASOCOTTURA

LA VASOCOTTURA

Una cucina, una ricetta, una tradizione. In un vaso. Lo Chef. La vasocottura è una tecnica della tradizione legata alla conservazione che oggi trova una nuova giovinezza nei modernissimi utilizzi della cucina che esprimono attraverso tecniche semplici l’esaltazione del sapore. Cotture lente con l’obiettivo di valorizzare le materie prime e renderle uniche per esaltazione dei sapori e dei colori. La vasocottura, con la sua basilarità, aiuta proprio ad esaltare i gusti, i colori e i profumi.

LA VASOCOTTURA cont.

LA VASOCOTTURA cont.

Cotture precise e vasi trasparenti non permettono menzogne la qualità e la freschezza dei prodotti sono esposte. La vasocottura valorizza ed esalta il nostro lavoro nei campi. La vasocottura è una tecnica di cottura in vaso dove gli ingredienti vengono lavorati in una unica soluzione. Una volta che la ricetta è posta nel vaso non viene più manipolata fino al momento della degustazione del piatto.